01. calcoli metrici - 3:03
|
04. sammy jenkis feat. beeweezy - 3:10
|
02. male & bene - 2:58
|
05. alcool [bombiglyo rmx] - 3:11
|
03. soggetto & predicato - 3:06
|
06. gli occhi di isacco - 2:47
|
01. SFUGGIT - 0:32
02. VERSI SUPERBI - 2:25
03. ONE TWO, CHECK! - 3:26
04. ECCESSO DI ZELO - 2:33
|
05. qualcosa - 2:55
06. ANTICO RIFLESSO - 2:55
07. MEFISTO - 3:31
|
01. Intro - 0'33"
"..mmh..eppure dev'essere nel sole..prima della nascita del sole,
non c'era nulla nell'universo..la terra fu generata dal sole..e noi, fummo generati dalla terra..quindi chiunque io sia..appartengo sempre alla terra.." 02. Rabid Monstro - 3'07"
La penna in mano un foglio bianco, piango,
rime come lacrime che scendono e spargo! Ciò che ferisce, ti fortifica! forgive it, phra: la vita è breve ed ogni passo è troppo lieve! fa che veda oltre; alte la testa e la fronte.. gesta e contesto, a confronto qua, pronte! nada remore, la vita è saper leggere le impronte: l'incedere nel cielo delle tenebre; in genere, si celebra e succede che.. non ne rimane che cenere! che c'è di vero?! Gelo di fuoco nelle vene, man; non credere: non la svastica o la falce, la plastica o la calce..!! Tutto porta a ciò che tace!! In auge: algide fregnacce per le masse, la cronaca ed il gossip! nei fori delle caste, nei cori delle piazze.. (retorica!) "alcuni pensieri emetto dei suoni, che diventano l'equivalente di una forma solida. Usando suoni e movimenti, diventerete capaci di paralizzare i nervi! Usando suoni e movimenti, diventerete capaci di uccidere con la voce!!" Ora basta!! Il mal costume è mal comune del mio tempo, al contempo una casta in un tempio fa scempio, ci castra; sento che mi esaspera!! al momento, vedremo chi si prostrerà!! Costernato, constato che tutto è disastrato di brutto: dettato dal punto, plasmato e, riassunto..!! Unto il meccanismo in un totale, distorto!! resto uguale, mi sforzo di esplorare un discorso.. fra lo sporco nelle pieghe del cosmo; Bukowski con Hekro ed un Hammond!! Da Adro a Melzo, via Rovato, vibrando; dritti al quando..!! Nel quotidiano ti diamo chi insieme siamo: la morte in una danza, tra metrica e cassa!! Questo suona, il resto passa a sorte migliore..siamo oltre!! (oltre!) "alcuni pensieri emetto dei suoni, che diventano l'equivalente di una forma solida. Usando suoni e movimenti, diventerete capaci di paralizzare i nervi! Usando suoni e movimenti, diventerete capaci di uccidere con la voce!!" Hekro..Sheldom L'Equino..qui, e mo'..Monstro Equinology..bestie nel posto.. "Io posso uccidere con la voce!" 03. Beniamino - 3'39"
Tienilo a mente, Zen.. (tienilo!)
bisogna lo impari..bisogna lo si impari..!! Stretti nella notte, tutti ad ascoltarlo al granaio; nel buio fece largo alla luce, atroce questa vita fatta d'odio: sacrifici, lavoro, e, dipartita! sudore e fatica! Vecchio Maggiore, qui è il sonno della ragione! Giovani: non giova di stare sempre come fossimo le gonadi! al comodo dei comodi, al comodo degli uomini!! Ignobili!! Rovinio degl'animi nobili in anonimi; ti abituano, qui, è così: chi non ha guida a stare in riga tra le fila, a filare quando castigano! No! Di lì in avanti, fu la forza; più non ci si prostra, mo'..! (più non ci si prostra!) Lui, instillò la forza in noi di dare i colpi alla porta di casa del padrone! Di avere una reazione! e poi.. (poi!) la sua scomparsa e, tutto quanto si guasta!! CREDICI E NON CHIEDERTI DI DEFICIT O MERITI SE EVITI, RISPONDI A TUTTO CIO' A CUI DEVI, SI..LO VEDI, QUI! LO STESSO TRUCCO, LO STESSO GRUPPO DI AGUZZINI PER UN GRUZZOLO OCCULTO! Cominciò tutto con un sogno; l'orgoglio di essere liberi e padroni di vivere come uguali e dividere, i mali e le sfighe per bene comune!! Lo scrivemmo pure sopra a un muro alla riunione nel granaio; fu un'ovazione..! fu innovazione..! La ribellione dai sopprusi, tra stenti ed abusi! No?! Mai più rinchiusi..!! Sventolando in largo lo stendardo, dal verde della terra fino al bianco del latte, del manto delle capre del branco! zoccoli e corna su un campo, ed è quanto!! Intonacando il mulino intona il canto: sprone e morso al bando, si..! l'età dell'oro, il decoro in ogni quando; fecondo, il secondo ed il primo che verranno!! Qui, nessun tiranno, più non sentiranno!! ('TIRANNO!') CREDICI E NON CHIEDERTI DI DEFICIT O MERITI SE EVITI, RISPONDI A TUTTO CIO' A CUI DEVI, SI..LO VEDI, QUI! LO STESSO TRUCCO, LO STESSO GRUPPO DI AGUZZINI PER UN GRUZZOLO OCCULTO! Penso a ciò che esiste: uguaglianza, diritti, conquiste.. tutto sparisce nei giorni: (tutto!) sogni, esistenze, è triste liste di discorsi, editti..propaganda e, delitti..! Tutto si legittima, impara: questa è la trama.. la vittima è la vita di tutti; quei tanti, che affrontano i dubbi.. restiamo gli ultimi a goderne i frutti! Però, ai fini degl'utili, i primi caduti, si..!! Bandolo e matassa messi al bando, al confino dietro l'angolo..ogni singolo, ogni simbolo.. dal palco alla calca; nemico agl'interessi della casta! Eroe, reso fantasma: Dimenticato, e basta! (dimenticato e basta!) Dimentica che, intanto, c'è chi plasma fortune in questo inferno.. l'Uomo ed il Verro..uguali nel verbo!! CREDICI E NON CHIEDERTI DI DEFICIT O MERITI SE EVITI, RISPONDI A TUTTO CIO' A CUI DEVI, SI..LO VEDI, QUI! LO STESSO TRUCCO, LO STESSO GRUPPO DI AGUZZINI PER UN GRUZZOLO OCCULTO! "si deve pagare un prezzo, per la disobbedienza!" 04. Amore O Target - 2'49"
Ruvido e matto quel tanto, lucido a tratti, soltanto..!!
già mi domandi, al contatto: cos'è..sei un solitario o, un bastardo?! al contrario, io, un incauto e testardo!! Ringrazio e mi sgancio, lascio spazio, al riguardo..!! sono distratto e fatto strano in effetti..di difetti, al netto, ne ho parecchi - ammetto! - per come la metti: vado cercando hi ha in custodia i miei affetti, chi ha voglia di mettercisi..!! Tutto prende corpo ricorda, come un vizio di forma.. niente formule opportune a dettarlo, solo garbo a riguardo.. fortuna o disegno..un segno o un tarlo.. è come perdere la fretta, e, la testa in una festa molesta; momenti che restano, dentro latenti!! lamento una richiesta: una Lady che capisca 'sta testa!! DI PIU'..DI PIU'.. DIMMI TU COS'E' IL TUO PARTNER.. AMORE O TARGET?! DUBBI DUBITABILI, ALIBI.. LABILI!! ..IO, MI DISPERERO' DOMANI, SI..! (x2) Inopportuno, musone, bacato, come volubile o, fra le nuvole..!! ridicolo, è impossibile mi illuda, damn..!! sono quel tipo di individuo atipico, il sorriso in dribbling fra trip e criptico..!! un tipo senza invidie di sorta, mi dico ricorda: capita che il tempo si riveli talvolta in chi ti bussa alla porta; "keepin' it real" come dogma!! "knock 'em out".. come i 21 in direzione, digressione da grass..!! Nesso scomposto alla dialettica, organolettica; bless!! Mi si raccomanda ad ora tarda, per questo ricorda, per quanto mi riguarda: non c'è domanda che affanna, o mi sposta; o risposta, che mi inganna!! L'amore è eterno, come il tempo in un verbo 'irregolare' aggettivo che fa un male d'inferno..!! DI PIU'..DI PIU'.. DIMMI TU COS'E' IL TUO PARTNER.. AMORE O TARGET?! DUBBI DUBITABILI, ALIBI.. LABILI!! ..IO, MI DISPERERO' DOMANI, SI..! (x2) "però que me duele..que no!" 05. FAMILIA - 2'31"
Esistono di vita, di sangue, e diritto; la dignità
dell'individuo, verso tutto, fra le iniquità! la verità rimane tale: letale e potente, portante! la famiglia viene prima, viene dopo e durante.. sempre e, comunque.. viene in cima, vengo al dunque! nel dilemma, lo stilema attesta; resta testimone dell'ardore che ci muove, laddove il cuore, ad ogni scelta è al timone, in questo giro di giostra! E' quello che desta; che ci salva dai colpi di testa.. per noi aria fresca, e di fuori tempesta! ripenso alle istantanee, spontanee che ho.. e già mi spuntano le ali, Broo! Ovunque vado, ricordarmelo è un impegno, strada facendo, vincendo.. momenti che ti turbano, e deturpano, ti fanno burbero.. in modo occulto, decurtano, ogni giorno il tuo tempo è un furto! fatti furbo: ricorda il tuo percorso in questo viaggio, assurdo; urgono momenti che non mentono, attento: metto me stesso in ciò che sento su un sample, il senso è questo: l'importanza, nella vita, di ogni gesto! presto detto: ringrazio per affetto, sacrifici e sostegno, chi meglio conosce e ci riesce sul serio, con tutto l'impegno a farti forte, da quando ti ha in grembo, fino a morte ed oltre!! valori autentici ed insegnamenti, di questi tempi per niente semplici.. non moventi cui attenerci ad attenderci, niente da contenderci.. tu, lo intendi..!? radici solide, le sole che conosco, a difenderti in 'sto posto..!! dalle sole, e, dai mostri nascosti in ogni dove; dai postumi, già pronti, a darti in pasto, meschini, al loro spirito, mai muto; eterno ed incompiuto, è 'l confronto! nel computo, constato.. resta il compito di molti, purtroppo in 'sto posto! Per contro tosto, fortuna, io ho l'inchiostro.. a dare lustro e a custodirne l'amore con il flusso, laddove cerchi il verso giusto.. immenso e illustre più di ogni tuo lusso: la famiglia è tutto!! farabutto farai brutto quanto vuoi, già lo sai, per i tuoi.. non è mai abbastanza! (mai!) Spezzo una lancia a favore in questa danza, di tutto il bene che ne viene, qui, da Lanzi e Bonetti alla traccia! sh-SheldoM ed Hekro, yo.. Sh-sheldoM ed Hekro, yo!! t-t-taghliaherbestaaaiil..!! 06. nON A ME! - 2'47"
Questa la premessa:
comincia tutto con la fretta che pressa grottesca la stretta! Battiti a mille come il beat di Yeke, tra fiati ed echi, e individui ciechi..!! arrivismo da dissing..a dirsi di falsi e tristi ne ho visti; glisso l'incipit io lifto e drifti, 'sti cazzi dritto, a tutti quanti zitti.. 'addicted' tattiche da guanto, canto; contate che da quanto vi rivolto è incauto darmi contro, incarto ad ogni cantico, un carico da cento sopra un foglio candido, da bianco a madido di inchiostro lavico! come un bradipo alle prese con un drago.. è dram-ma-ti-co!! fate ridere; la voglia di vivere che brilla nell'iride, veicola le liriche! ridicolo è un crimine: che dia libidine alle invidie, man! incentivato a distinguermi, spingo, fino ad estinguervi e quindi più avanti: sono fatti, ribattimi! non mi trovi a fare a tono predica su modo ed etica, in coro.. prediligo metrica, e lavoro! al mio nemico lo dico che per inciso lo incito ed invìto a prendersi il mio dito medio, come amico!! ..cortese e compìto! credo allo stimolo fisico, come minimo.. non equivoco..!! tutto scompare, compare come comparsa, e basta; non c'è posto, no, non hai speranza..! avanza tutto 'il contesto'..in sostanza! DIMMELO TU: IL PROBLEMA QUAL'E'? NO CHE NON LO VIVO CON TE!! (CON TE!) FACCIO TUTTO QUANTO MI E' POSSIBILE, MAN.. NON FOTTI A ME!! Questa la premessa: nomino gente a cui sembra che niente interessi dell'estro, diversa! di senno, di testa; maestra di test e minestra... detestabile abbestya!! turbinìo turpe il tutto, turbe che spezzano il dunque; sempre e comunque..! sono gioie e vanno aggiunte alle rinunce senza mai indulgere!! il quotidiano, riserva scelta alla guerra aperta perpetua.. apostrofi ed estro impostano gesti a richiesta; mostrano la forza; formano la mostra, le gesta!! tornano alla testa restano impresse svolte della sorte di giorno, risorte la notte alle volte fra i sogni, nel sonno di chi dorme, chi ha torti o colpe.. in volto la morte!! tu portati pensieri che ritieni veritieri fra sentieri che richiedono che spieghi misteri..! sveleranno i secoli, schemi e discepoli; skleri e sistemi di codici numerici, a discapito dei meriti! vedo i soliti istrionici isterici, credi omicidi civili.. micidiali e nocivi!! trovati un motivo, vivo volitivo in quel che faccio, macino il mio viaggio, in marcia col mio passo, arimo! lo stress lo ricaccio a calci.. mi rimbalza!! di grazia, ti lascio.. di sale di sasso o di ghiaccio..!! spiccico e non sbiascico, liscio quanto drastico!! il problema te lo crasho, ho entusiasmo..!! io non ci ricasco..rinasco!! DIMMELO TU: IL PROBLEMA QUAL'E'? NO CHE NON LO VIVO CON TE!! (CON TE!) FACCIO TUTTO QUANTO MI E' POSSIBILE, MAN.. NON FOTTI A ME!! 07. MARTESANA WORLDWIDE - 2'53"
Oltre 180 stati al mondo;
circostanze incombono, nei borghi qua attorno! degli uni non so molto, gli altri me li scordo quando posso..!! passaporto, bagaglio..io decollo! me ne voglio andare fuori dal cazzo, penso a giugno sull' Hudson.. mangiando donuts coi ragazzi al parco..!! un lungo viaggio con i folli di Philly: Handy Man, Wally Barnello, Daniello.. da Melzo a Pioltello: a convegno Martesana nel segno!! dall'altra parte dell'oceano, sul serio; mi sveglio sono a New York U.S.A. dove è nato da un DJ quel che senti andare in play sul tempo.. disegno immenso!! Una babele di culture e di razze, moltitudine di gadget.. la magnitudine, i palazzi, gli spazi, la TV nei taxi..!! PARTO IN QUARTA PRENDO E SBARCO VAGO VERSO DOVE NON SI SA' PERSO NELL'IMMENSITA' CERCO SENSO E INTENSITA', IDENTITA' PRENDO TEMPO E LO SI SA' COME VA'..COME VA'.. ..CERTO LO SI SA'!! (x2) Mi rendo conto che la vita è un ricordo che traspongo e racconto verso il prossimo giorno, un nuovo posto o mondo.. tre e sessantacinque tirando la cinghia con la fibia più stretta; l'invidia che aspetta..!! la vivo che ci penso, spesso e intensamente al momento lo confesso, da tempo.. (da tempo!) sogno di Essaouira la Medina, le mura.. l'Atlantico di sera, i minareti in preghiera!! frammenti di atmosfere rarefatte nei ricordi di quei giorni, euforici e folli..!! il Suck di Casablanca: succhi di pompelmo e di arancia, tajin con la Kéfta, insalate, frutta fresca; il tea caliente alla menta! la mente vaga troppo svelta, è l'inerzia: ridesta ed ogni gesto o contesto ti contamina e resta; un viaggio apre la testa!! PARTO IN QUARTA PRENDO E SBARCO VAGO VERSO DOVE NON SI SA' PERSO NELL'IMMENSITA' CERCO SENSO E INTENSITA', IDENTITA' PRENDO TEMPO E LO SI SA' COME VA'..COME VA'.. ..CERTO LO SI SA'!! (x2) 08. VIZIO - 2'57" - FEATURING SAN
Non c'è l'una senza l'altro come Wild,
tu lo sai come mai, why? guai, conosci bene con chi vivi e condividi, divini quanto vividi, gli affidi nel tempo i casini, l' intento e i tuoi fini; contemplo i confini.. natura e vizi, ti catturano, maturano.. tu naturalmente, niente, la fai dura; di sicuro, ti si inculano alla lunga, di misura.. con tutta l'armatura! dura la vita, ma di meno o, di più, con o senza, i vizi? conoscenza ed incipit.. si agonizza ogni qualvolta, fra i capricci, con o senza ricci, che nemmeno poi ci riesci tu stesso a capirci.. quando conviene di uscirsene dai rischi! riuscisse, di convincermi.. vincermi.. smetto dalla prossima, si certo; svelto, a dirsi.. MAYDAY! LO CAPISCI?! E' SCRITTO NELLE VISCERE; INIZIA E NON FINISCE, MAI.. MAN, EHI.. TI DO UN INDIZIO: MALIZIA E RISCHIO; CHIAMASI 'VIZIO'! (x2) e se la Lazio il 5 maggio vi ha fottuto al totocalcio, a me invece fotte l'alcol che fa a gara col tabacco! a mia nonna il 34 che non è mai uscito a Cagliari abbiam vinto nella vita, come il team azzurro a Calgari!! e capita, di bere termos di caffè.. sognando minigonne A minidonne ben formate!! la meta, soltanto il videopoker ha azzaccato la zecca ti propone la sua lotteria di stato!! MA, CIECALA! BENDATA, CONTA I PUNTI CHE NON VEDE! NON CEDE, CHIEDE MO'-MO'-MO-NEY BA-BABY.. TIPO BELLA MADE è UN BLACK JACK, CONTA I DINDI E IL PIATTO PIANGE è UN ROUND BACK! E' IL CHECK DELLE MIE TASCHE COLME A VIZI: NON LASCIO MAI LA CASA SENZA AVERE FATTO UN BRINDISI!! CHIN..CHII..CI.."CI" DI CHINASKI, ALTER EGO DEI MIEI VIZI QUANDO NON VOGLIO COMBATTERMI!! MAYDAY! LO CAPISCI?! E' SCRITTO NELLE VISCERE; INIZIA E NON FINISCE, MAI.. MAN, EHI.. TI DO UN INDIZIO: MALIZIA E RISCHIO; CHIAMASI 'VIZIO'! (x2) "tornate alle vostre case! e, non ballate mai più questi ritmi diabolici!" 09. RICALCOLO - 2'45"
YO-YO-YO-YO-YO..EHI..EHI..
YOO.. sHELDOM, ZEN BEAT..WHAT.. COMINCIA TUTTO senza fulcro o chi frena; desunto è assurdo, il sunto è di scena, punto! mastico e dispongo trascorsi di giorni; discorsi e ricordi..ti dolgi! animo! ti accorgi di chi bleffa..minimo! chi vuoi far fesso, te stesso? indeclinable!!! preservativo sul cervello: palle ed uccello a convegnO!! che mai vai dicendo? ATTENTO! intendo: succede e segue; il fluire che ne consegue, ti concede il bello! di farne un merito, in seguito; in breve: è quello che ti conviene, damn..dico bene?!?!? l'eco, è nella regola, più vieja ed è topica: si dice che muori qua; bieca retorica..! allo sbaraglio, noi, fra sbagli e picche; come tanti perchè, alle ortiche!! QUANDO CREDI PREMI IL TASTO RICALCOLO AD OGNI ANGOLO UNA SVOLTA IN CUI SBANDO.. NAUFRAGO!! NON MI FREGANO, HO ARGOMENTI DI ADAMANTIO!!! LEVARSI DA DAVANTI MO'!!! (X2) Capita di quando, si.. di avere il tempo di farlo, ricordo rimando, momenti che vanno, è un revival.. io: sempre uguale a trepidare in tempi rari.. temendo il peggio, un tremendo sorteggio; dileggio senza eguali è viversela easy!! attenti: risa fra gli incisi, incisivi già pronti all'intento, - mordente! - conviene averne sempre, teniamolo a mente! per esempio, comunque gente: per i debiti e le esequie c'è tempo, lo si dice da un pezzo, ce lo insegna il dialetto!! dal Duomo fino alla Terra di Melzo.. Sheldom & Zen, mo' again and again, more..!! dacci dentro me lo dico io stesso, maledico me stesso; in bilico, tra idillio e ridicolo!! ridine, amico.. i ricordi lo dicono spesso!! QUANDO CREDI PREMI IL TASTO RICALCOLO AD OGNI ANGOLO UNA SVOLTA IN CUI SBANDO.. NAUFRAGO!! NON MI FREGANO, HO ARGOMENTI DI ADAMANTIO!!! LEVARSI DA DAVANTI MO'!!! (X2) mISTER SHELDOM, ZEN BEAT.. ZEROQUINDICI.. IN MARTESANA Và COSì.. |
10. APERITIVO (LUOGO COMUNE) - 4'51"
il mio problema è il contesto,
il mio problema è complesso.. urla nella testa, mi turba, mi-mi stressa..!! cabeza loca, non c'è logica, in 'sto gioco, mi sa..!! saluta l' oggi, dopo dormici, no..non mi và!! novità buone, quanto tristi.. a seconda di che mistiche, mischi!! qui, tutti masochisti, a ben dirsi!! la vita scorre in un bicchiere, mezzo vuoto, ma, da bere bene.. che ti conviene bere!! Io vado avanti a farla grassa, a manbassa.. chi ha tempo, non lo aspetti; è ora che smetti, mi sà! non c'è disdetta, ed è comune, come il luogo, non so se afferri, qui è un poco, come, di buono! perchè ai miei tempi era diverso, per la morale e il sesso.. lavorare, e, a letto presto!! invece adesso, non c'è più religione, nè governo, nè prigione; solo..disoccupazione..!! E' UN PERIODO STRANO CHE DURA DA TANTO TEMPO; NO, NON METTO A FUOCO, NELL' INTENTO, RITENTO!! CERCO L' ORO IN BOCCA DEL MATTINO, MI PREPARO DALL' APERITIVO.. A TARALLUCCI E VINO!! (x2) Parlo come mangio, la foglia per rancio.. no, non voglia, no.. foglia si muova e s'ingoia..!! Fine e mezzo; giustifiche a ogni prezzo, qui è lo scotto, si.. li fanno che si accoppano!! piango; le mezze stagioni mancano, intanto, mo' governo ladro da mesi; io madido all' ennesima potenza dalla testa in giù! pensala male e ci indovini, qui; non senza.. perdere, del tutto, l' innocenza!! giù con la DEGENZA DA demenza senile..tu pensa! (PENSA!) menzogne, a fin del bene di carogne .. Paese marcio dalle guglie alle fogne!! si, mentite spoglie, tra capricci e voglie; fra sogni nel cassetto e panni sporchi in famiglia, ormai un gran casino dove ci si domicilia, sai! se il sonno ti concilia, chi dorme, qui, non piglia mai! E' UN PERIODO STRANO CHE DURA DA TANTO TEMPO; NO, NON METTO A FUOCO, NELL' INTENTO, RITENTO!! CERCO L' ORO IN BOCCA DEL MATTINO, MI PREPARO DALL' APERITIVO.. A TARALLUCCI E VINO!! (x2) argento vivo dentro un' alito di vento, mi sento da dio; non sono più lo stesso; sono più me stesso, da tempo io (IO!) mi faccio avanti, faccio passi da giganti, sulle spalle d' altri, come nani ruspanti! non si è mai troppo vecchi, o è troppo tardi; meglio che mai nei riguardi.. di chi TI vuole bene, che, ti cerca.. perdona, ed accetta.. con quel che ti difetta! fretta non ne abiamo, andiamo sano e lontano, da mo'!! d' amore e d' accordo, da che' mi ricordo..!! liscio come il piscio, o l' olio di gomito.. è un borgo, 'sto mondo, bro'..!! tu-tu-tu porta a termine il tuo compito!! finchè sei in tempo, mo'!! t-tempi maturi o da lupi, qui; migliori o cupi, moderni.. ti-ti..ti occupano i nervi! E' UN PERIODO STRANO CHE DURA DA TANTO TEMPO; NO, NON METTO A FUOCO, NELL' INTENTO, RITENTO!! CERCO L' ORO IN BOCCA DEL MATTINO, MI PREPARO DALL' APERITIVO.. A TARALLUCCI E VINO!! (x2) "POTREI DARLE RISPOSTE PERFETTAMENTE ESAURIENTI A QUESTE DOMANDE..MA NON CREDO CHE LEI POTREBBE IMPARARE GRANCHè DA QUESTE RISPOSTE! LE SUE DOMANDE RIVELANO MOLTO PIù SULLA SUA PERSONA..DI QUANTO LE MIE RISPOSTE SU DI ME!" E' UN PERIODO STRANO CHE DURA DA TANTO TEMPO; NO, NON METTO A FUOCO, NELL' INTENTO, RITENTO!! CERCO L' ORO IN BOCCA DEL MATTINO, MI PREPARO DALL' APERITIVO.. A TARALLUCCI E VINO!! (x2) 11. DEBITO & MONITO (GIANNI) - 4'51"
Henderson mi allunga la bottiglia, piglia male di brutto;
sicuro ci siluran col botto! (col botto!) io sto in seconda, lui al comando; siamo chiusi nel suo ufficio, quando.. dopo l'ennesima batosta, che costa meno venticinque dalla vetta qui è tosta!! non resta che berci sopra e far le tende.. spalmarsi dallo staff e dalle agende!! il calendario langue, tremende prestazioni dei Blu ben: 7 a 1 le mazzate in TV..DAMN!! Bussano alla porta; ed ecco, un'anima torta, le ali di carta, la faccia un po' sporca..! vent'anni appena e la preghiera in un palmo, <<piacere, sono Gianni!>> dice calmo, <<noi vinceremo; è quanto ho da dirvi!>> e, volando, se n'esce per le scale, dopo un sorso di Bourbon!! MERITO & MONEY - DEBITO & MONITO DEDICO NOTE ALL'ODIO ENDEMICO - MEDITO, BROH! READY MADE, HANG ON, QUI.. CREDIMI E' DA UN PO' BI, IL SANGUE PAGA CIO' CHE IL SOLDO NON PUO', SI.. VA' TUTTO BENE FINO AL PROSSIMO SECONDO IN BREVE; L'UOMO VEDE E PREVEDE, DIO PROMETTTE, PROVVEDE, E MANTIENE.. DOLORE O CONDONO A COLORO CUI LO DEVE, IN FEDE!!! Non è un angelo, è un tifoso; dice sempre, un po' ritroso, di sè..! (DI Sè!) di fatto è prodigioso l'impatto che ha sul gioco; è il riscatto: le mie preghiere sono state accolte in alto!! E' 'alla morte' il finale di stagione coi Bengals.. chi vince, si prende la stagione!! Stupenda soluzione, contempla: di ragioni ne ho duecentocinquanta IN bigliettoni, money-money.. buoni e scommessi, noi campioni e voi fessi!! Bugsy, me lo disse per prassi, ridendo: siete scarsi, ragazzi, è da pazzi!! (da pazzi!!) dati a 2 e 50 sugl'altri, alla partenza dai nastri.. vincenti, davanti!! Adesso, quanti ci credono, quanti?!?! Viene la sfida che decide dei fatti, stagione e contanti.. ragioni importanti!! MERITO & MONEY - DEBITO & MONITO DEDICO NOTE ALL'ODIO ENDEMICO - MEDITO, BROH! READY MADE, HANG ON, QUI.. CREDIMI E' DA UN PO' BI, IL SANGUE PAGA CIO' CHE IL SOLDO NON PUO', SI.. VA' TUTTO BENE FINO AL PROSSIMO SECONDO IN BREVE; L'UOMO VEDE E PREVEDE, DIO PROMETTTE, PROVVEDE, E MANTIENE.. DOLORE O CONDONO A COLORO CUI LO DEVE, IN FEDE!!! Pochi minuti e sarà tutto risolto, che inizi lo scontro più tosto.. Henderson ed io siam nella torre del campo, ma Gianni non si vede e lui si beve l'ammanco; è ciucco marcio, quando: dalle scale i moncherini di un angelo, spalancano un angolo di inferno al mio fianco: Gianni fradicio racconta dei suoi danni, sedotto dagli inganni, di un volto da Barbie..!! Drogato e malconcio, ubriaco e ormai ridotto a uno straccio da molto, che colpo! E' morto un angelo stanotte e Dio se piange avrà il mio volto; salgo in tribuna e prendo posto, pronto: Giusto dietro a Bugsy & Barbie, lui si gira e sorride beffardo, guardandomi.. il secondino la mattina seguente, comunica che i Blu sono campioni ugualmente!! MERITO & MONEY - DEBITO & MONITO DEDICO NOTE ALL'ODIO ENDEMICO - MEDITO, BROH! READY MADE, HANG ON, QUI.. CREDIMI E' DA UN PO' BI, IL SANGUE PAGA CIO' CHE IL SOLDO NON PUO', SI.. VA' TUTTO BENE FINO AL PROSSIMO SECONDO IN BREVE; L'UOMO VEDE E PREVEDE, DIO PROMETTTE, PROVVEDE, E MANTIENE.. DOLORE O CONDONO A COLORO CUI LO DEVE, IN FEDE!!! MISTER SHELDOM, L'EQUINO QUI CON HEKRO, MO'.. PER L'UNO.QUATTRO, YO..PER L'UNO.QUATTRO.. AH.. BOOM! 12. GRAZIE - 2'27"
MISTER SHELDOM..ZEN BEAT..
MARTESANA, SANA.. YO.. niente qui si genera o rimane tale..!!! sìi razionale in tutto quanto se ne vale, seminare, devi dare uguale..!!! quale paritetico scenario, è patetico il divario.. amletico, dilemma millenario.. l'etica: etichetta ogni tuo sbaglio, in un tic di lancetta, concetto estraneo! concediti una sdraio e riflettici.. effetti controversi del connettere sinapsi e versi all'universo, all'unisolo.. felici vissero, così mi dissero!! ora mi disserò: questa cosa che son sempre in ritardo; dei viaggi che mi faccio, quando parlo..! piace ricordarlo..!! tempo tiranno? i momenti lo diranno.. intanto, riguardo! io mi rifaccio a un precedente beffardo, per farlo: momenti che vanno! GRAZIE! PER OGNI PORTA CHE INCONTRO SU CUI BATTERE! OGNI RISPOSTA CHE INCONTRO FRA LE CHIACCHERE! PER OGNI VOLTA O VOLTO CHE INCONTRO, RACCOLGO E RACCONTO, SON PRONTO A DIRE.. (X2) tempera e contempla, il tempo! template di intenti, latenti; lamento talento.. aspettative, in divenendo..!! nel totale, ogni dettaglio scompare, normale o mi sbaglio?! non di meno compare, fai il bagno dentro a un mare di gocce..!! la vita a volte è dolce..guardala da complice!! se gira storta, agire con molta parsimonia in risposta, con aria disinvolta..!!! che è l'attitudine che conta ad ogni latitudine!! rinculi tra martello ed incudine, non dubitarne, che è per tutti un'abitudine, utile: umile!!! grazie di riflesso, Il mio compenso è proprio in questo testo!! lo dico con la penna e con le chiazze d'inchiostro che si spargono da queste CAZZO DI guance: G-G-grazie! GRAZIE! PER OGNI PORTA CHE INCONTRO SU CUI BATTERE! OGNI RISPOSTA CHE INCONTRO FRA LE CHIACCHERE! PER OGNI VOLTA O VOLTO CHE INCONTRO, RACCOLGO E RACCONTO, SON PRONTO A DIRE.. (X2) 13. BRIVIDI - 2'46"
"ECCO LA CARROZZA PER ACCOMPAGNARVI ALLA FESTA.. ECCO LA SCURE PER TAGLIARVI LA TESTA!!" chiaro il divenire in un momento che passa; estraneo alla causa, mi dichiaro inadempiente alla nausea, dico basta, di grazia: qui mancan la pasta, la stoffa, la stazza! staffilate che devastano l'animo, dal divano, con il carico in mano, non mi ritiro ne' rincaro! Non faccio il capo, nè l'asino..! No, non mi biasimo - è un casino, qui! - ogni secondo assiduo, chiede, conto e asilo.. tu contali all'arrivo del percorso, piuttosto; raccolto il filo conduttore del racconto, nascosto: io faccio il mio, voi fate il vostro, e, tosto!! sabbia fra le dita, rabbia mai sopita, il tutto e subito io dubito che esista, punti di vista..!! raccontando la mia strada, la contrada di Sheldom, a vita!! brividi!! equilibri instabili, privi di requisiti validi.. lividi!! restano i lividi!! ready fi de war, redivivo oltre i limiti!! (X2) arriva tosta: la vita ti fa mostra, ogni momento è quello buono sulla giostra, in risposta! Costruire e distruggere: struggiti, o istruisciti a fuggire dalle ire, in un brodo di giuggiole; gocce di rugiada che fan ruggine! si fà difficile qua giù, da raggiungere, il dunque.. comunque ti giudichino; ingiuria o gloria, lo dice la storia: manchiamo di memoria, di morale, e di voglia.. divorati dai fanstasmi alla Goya..!! Morte, o, gloria..!! l'ignoranza che si infoia, bisognanza di boia.. finchè non siamo noi alla forca, poi hai voglia, a parlarmi di gogna....!! la vergogna è nell'ego che giganteggia, miraggio che ingoia ogni regola, o, peggio.. la fa propria per minaccia, interesse o, sfregio!! brividi!! equilibri instabili, privi di requisiti validi.. lividi!! restano i lividi!! ready fi de war, redivivo oltre i limiti!! (X2) 14. DIMMMI..CON CHI - 3'55"
E' tutto quanto che va storto,
in questo posto. . non c'è catastrofismo; si spinge il tasto gingle..!! i presupposti non ci sono per un posto migliore, ogni riguardo sembra sempre senza valore..!! cercando amore e rispetto, senza mai darlo! tutto è guadagnarselo..! E' una catarsi .. o no..?! onore ai tempi del merito, quanto detto di seguito, non risponde per forza al tuo pensiero, bro'.. debiti e credi, istutizioni, poteri pieni, costituzione, prostituzione, illeciti schemi.. fottuti porci osceni!! rimane sempre tutto quanto nello stato delle cose in cui lo Stato è colluso!! colpevole o complice di abuso, nell'uso del proprio; obrobrio, di chi lo amministra, già compare una lista, è un business da bisca.. che sia destra o sinistra..!! DIMMI DIMMI CON CHI STO..? CON CHI STO' MO'..?! INDIVIDUI INGORDI E SNOB..!! LOSCHI & STOP, BRO'..!! DIMMI QUINDI: CHI NE FA LE SPESE.. DI QUANTO E' MARCIO IL BILANCIO DI UN PAESE? (x2) prima Regola in 'sto lego della fresca, è la ricerca dell'ego; molecole malevolenti, annegano regole e moventi, momenti.. ripensaci e spaventati, è un talento d'equipe..!! telegiornali, e propaganda: comanda la domanda o chi la manda ? simultanea, spontanea.. carni da cavia..!! via radio o via cavo, non si sbaglia.. stereotipi che ammaliano..!! sei sulla raglia sbagliata: aria brutta, avariata.. avanti tutta! butto a dritta: non c'è statista qua, non c'è statistica.. gente che più non si districa - convinto..!! - con quanto di finto, dipinto.. stragisti alla conquista!! fra: lobby degli affari, multinazionali.. tutti Uguali..tutti! quali, qualità mentali languono, qua!? ideali..!! DIMMI DIMMI CON CHI STO..? CON CHI STO' MO'..?! INDIVIDUI INGORDI E SNOB..!! LOSCHI & STOP, BRO'..!! DIMMI QUINDI: CHI NE FA LE SPESE.. DI QUANTO E' MARCIO IL BILANCIO DI UN PAESE? (x2) MISTER SHELDOM.. GEREMI AI CONTROLLI, YO.. ZEROSEDICI..IN MARTESANA, VA COSì.. DIMMI, DIMMI CON CHI.. DIMMI-DIMMI..!! DIMMI, DIMMI CON CHI..? M-M-MELZO NEL POSTO.. YOO..SIAMO FUORI..!! 15. LUCE
|